Orologi da Polso e da Tasca | 3 Top Lot
Fabio Noli 27 Novembre 2019

 

Umberto Verga, capo dipartimento degli Orologi da Polso e da Tasca, racconta tre top lot dell’asta del 5 dicembre

 

 

 

Il 5 dicembre si terrà la prima asta di orologi da polso nata dalla collaborazione tra Cambi e Umberto Verga proprietario della Verga Vintage. Scopriamo tre lotti scelti dal nuovo capo dipartimento per raccontare l’asta del 5 dicembre. 

 

Orologi da polso

 

Patek Philippe – 5004 Chronograph

 

La referenza 5004 di Patek Philippe è stata una vera e propria rivoluzione in quanto ha inserito per la prima volta la funzione rattrappante in aggiunta al calendario perpetuo e alla complicazione del cronografo. Questo modello di orologio è attualmente fuori produzione. Questa magnifica referenza unisce alla perfezione il design esclusivo di Patek Philippe, il più alto livello di complicazioni e un approccio senza compromessi alla qualità. Movimento a carica manuale con punzone di Ginevra.

 

 

Orologio Cartier in Oro bianco dela serie Cartier D’Art

 

Rarissimo orologio da polso Cartier in oro bianco rappresentante una tigre. Pezzo numero 37 di 100 prodotti della collezione Cartier D’Art.
Cassa in oro bianco 18 carati di 42 millimetri di diametro, corona perlata ornata di uno zaffiro a forma di cabochon, fondello in vetro zaffiro. Quadrante in oro bianco 18 carati, motivo tigre in smalto a grisaille, lancette a forma di gladio d’acciaio azzurrato. Cinturino in pelle di alligatore semi-opaco, fibbia pieghevole in oro bianco 18 carati. Movimento meccanico di manifattura a carica manuale, calibro 9601 mc. Edizione limitata e numerata di 100 esemplari.

 

 

ROLEX – Ref.1803 Day-Date

 

La Ref.1803 denominata Day-Date in oro giallo con quadrante bianco e bracciale President in oro giallo. Definito dalla stessa maison ginevrina l’orologio di prestigio per eccellenza. Lanciato nel 1956, il Day‑Date è stato il primo orologio da polso Cronometro, impermeabile e automatico a proporre un datario moderno che indica istantaneamente il giorno in lettere e la data all’interno delle finestrelle sul quadrante.

 

Scopri tutti i lotti su cambiaste.com

Fabio Noli