Il 13 giugno nella sede milanese di Cambi Casa d’Aste, il Palazzo Serbelloni, si svolgerà l’asta di beneficenza Specchio Riflesso a favore di Vidas, l’associazione che dal 1982 offre assistenza socio-sanitaria completa e gratuita ai malati terminali a domicilio e nell’hospice Casa Vidas.
L’Asta Specchio Riflesso è promossa da Riflessi srl, azienda che ha raccolto intorno a sé un gruppo di artisti, designer e fotografi, chiedendo loro un atto creativo sullo specchio Farfalla, oggetto iconico di design del proprio catalogo.
Gli specchi d’autore che i 35 artisti hanno creato per Specchio Riflesso saranno quindi battuti all’asta da Cambi dopo l’esposizione aperta al pubblico al Palazzo Serbelloni dal 10 al 13 giugno. Specchio Riflesso diventa quindi un evento in cui, attraverso l’arte e la metafora dello specchio, un singolo gesto di solidarietà si moltiplica nel tempo e nello spazio e un gesto artistico e astratto si trasforma in uno etico e concreto. Specchio Riflesso mette a disposizione il talento artistico e le risorse materiali per donare un aiuto concreto a Vidas nella raccolta fondi a sostegno del progetto pediatrico a domicilio e nella futura Casa Sollievo Bimbi, di prossima realizzazione.
Ogni specchio messo all’asta è un’opera unica che coniuga con originalità, da una parte l’appagamento di un personale desiderio di bellezza e da un’altra parte, l’azione tangibile che porti a un bene collettivo.
Per maggiori info potete visitare il sito ufficiale dell’Associazione Vidas oppure il sito ufficiale di Riflessi.
Titolo dell’opera: Dance me to the end of LoveGian Domenico Sozzi
Titolo dell’opera: Fatima
Tecnica: penarello su specchio
Dimensioni: 29x37cmGianantonio Abate
Titolo dell’opera: Volpi
Tecnica: mista
Dimensioni: 36x28cm
Luigi Lanaro
Anno: 2016
Nicola Vitale
Titolo dell’opera: Riflesso Farfalla
Tecnica: Smalto acrilico e olio su specchio
Dimensioni: 40x50cm