Michele della Valle
admin 3 Ottobre 2015

Vai al Catalogo dell’Asta 236 / Fine Jewels, 17.11.2015

Jewels and Myths

 

È la meraviglia il sentimento che si prova sfogliando l’autobiografia per immagini Michele della Valle. Jewels and Myths, edito da Antique Collectors’ Club nel 2014.Le fotografie delle creazioni, i commenti e le citazioni di questo poeta e artista straordinario, che si esprime attraverso il gioiello, avvolgono il lettore, lo prendono per mano e lo accompagnano in un mondo fantastico, fatto di bellezza e armonia.Michele della Valle tuttavia non si distacca dalla realtà; al contrario, persone e personaggi, il mondo animale e vegetale, sono estremamente importanti nella sua poetica e fonte inesauribile di ispirazione per il suo lavoro.

 

michelle-della-valle
Michele della valle, Jewels and Myths

Egli semplicemente ci invita a guardare con maggiore attenzione quel che ci circonda, a valorizzare quanto di speciale e unico c’è attorno a noi.La straordinaria padronanza della tecnica di questo autore visionario, nato a Roma e noto in tutto il mondo, lo ha portato negli anni a sperimentare nuovi materiali che gli consentissero di “concretizzare” le sue emozioni, mentre la grandissima padronanza nell’uso del colore gli permette accostamenti cromatici raffinatissimi quanto insoliti.

 

Rendendo il suo lavoro unico e irripetibile.La raffinata educazione musicale ricevuta e le esperienze accumulate durante i viaggi alla ricerca di gemme straordinarie gli hanno fornito inoltre tutti gli strumenti atti a esprimere al meglio la sua poetica. I suoi fantastici gioielli sprizzano ironia, gioia di vivere e sono degli autentici porte-bonheur. È possibile vedere le opere di Della Valle presso le maggiori case d’asta oppure a Ginevra, città in cui vive da diversi anni. Consigliamo vivamente l’acquisto di questo fantastico libro.

 

Titti Curzio

Avatar
admin