Cambi Casa d’Aste e Spangaro & Co. presentano The One, for passionate only, un’asta evento di orologeria con un catalogo composto dalle più prestigiose case internazionali, da Audemars Piguet a Cartier, da Jaeger Le Coultre a Omega, Patek Philippe e Rolex.

Il termine asta evento non è casuale. L’iniziativa si inserisce infatti in una tre giorni – dal 15 al 17 settembre – in cui gli ospiti potranno immergersi in un’atmosfera unica all’insegna del lusso e del buon vivere. La passione per l’orologeria incontrerà il mondo della degustazione del vino e delle auto d’epoca in un contesto d’eccezione, l’azienda vitivinicola Venica & Venica.
Il programma
Giovedì 15 e venerdì 16 settembre i lotti saranno esposti presso Venica&Venica, da 90 anni prestigiosa etichetta di vini riconosciuti a livello internazionale.
Venerdì 16 settembre è previsto un tour panoramico sui colli friulani organizzato dalla Mitteleuropean Race con auto d’epoca da collezione. Si percorrerà la storica cronoscalata Cividale Castelmonte, una delle tappe più prestigiose d’Italia, passando per il Castello di Spessa fino ad arrivare all’Azienda Vinicola Vidussi. La sera stessa gli ospiti potranno assistere ad un concerto con Mauro Maur (trombettista) e Françoise de Clossey (pianista), seguiti dalla cantante e perfomer JAZ.

Sabato 17 settembre dalle ore 14.00, Cambi batterà all’asta il prezioso catalogo di alta orologeria composto in collaborazione con Spangaro.
Tra i lotti vale la pena citare un Chronograph Antimagnetic di Rolex, un Tank Cintrée in oro 18 kt di Cartier e un Royal Oak Quantieme Perpetuelle Automatique di Audemars Piguet. Top lot assoluto dell’appuntamento è il Daytona di Rolex in oro 14kt (stima: 100.000 – 160.000 €).